Passa ai contenuti principali

Peter Sematary (1989 vs 2019).

Spoiler:
1989: Louis in preda alla follia, riporta in vita il piccolo Cage che torna in veste di mini zombie assassino. Uccide il vecchio vicino di casa e la madre prima di essere ri-ucciso dal padre tramite iniezione letale.
Ma Louis che ancora non ha capito la lezione, ovvero che i morti devono restare tali, torna nel cimitero indiano e riporta in vita Rachel che torna a casa e in un ultimo bacio appassionato col marito, lo accoltella.

2019: Louis disperato riporta in vita la piccola Ellie che inizialmente torna a casa pacificamente, addormentandosi insieme al padre.
Il giorno dopo però mostra il lato oscuro della sua maledizione e uccide il vecchio vicino di casa.
La sera stessa, ritorna Rachel da Boston, qui vede la figlia tornata in vita e non lo accetta.

Così la piccola la uccide e la riporta subito in vita; Louis le rincorre e mentre sta per dare il colpo di grazia a sua figlia, viene trafitto con una croce dalla moglie appena risorta.
Il film finisce con Cage, chiuso in auto per sicurezza, che vede avvicinarsi alla macchina l'allegra famiglia zombie, con tanto di gatto.

Commento:
Avendo visto a pochi giorni di distanza le due versioni del film, si possono notare considerevoli differenze, come la morte dei due figli, nel primo il maschio, nel secondo la femmina; oppure l'attaccamento meno morboso da parte della figlia nei confronti del gatto; la comparsa di un rito di sepoltura con bambini inquietanti con maschere da animali.

A primo impatto trovo la versione del 1989 più concludente e completa, con molte più spiegazioni riguardo il cimitero indiano e la differenza di resurrezione tra animali e umani.
Quello del 2019 invece ha molto più impatto, si concentra di più sulla famiglia, ma trovo ridicolo la scena dell'allegra famigliola zombie finale.

_Milo
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Red Notice.

  SPOILER: OH MIO DIO QUANTO AMO I PLOT TWIST! Poi ci sarà sicuramente qualcuno che dirà "Ah ma io lo avevo capito subito"... beh caz*ate! Alla fine del film la strana coppia formata da Nolan (Ryan Reynolds) e l'agente John (Dwayne Johnson) riesce a recuperare il terzo uovo di Cleopatra in Argentina in un vecchio caveau nazista. Solo che nel momento in cui John avrebbe dovuto arrestare l'Alfiere (Gal Gadot), si scopre che sono fidanzati e in società sin dal principio, pronti ad una truffa su più livelli per riuscire ad accaparrarsi l'uovo e venderlo ad un magnate egizio insieme agli altri due recuperati nel corso del film. Facendo arrestare tal magnate per appropriazione di opere d'arte rubata (grande parecipazione di Ed Sheeran per giusto cinque minuti, quelli adatti per farsi arrestare a sua volta), se ne vanno in Sardegna con i loro 300 milioni di dollari. Ma proprio sulla loro barca ricompare Nolan che annuncia il congelamento del loro conto da parte dell&

Lost Girls.

SPOILER: C'è ben poco da spoilerare, è tratto da una storia vera. Ambientato nel 2010 la storia inizia con una chiamata alla madre da parte della ventiquattrenne Shannan che in preda al panico urla che la vogliono uccidere. Scomparsa verrà ritrovata nel 2011 e dichiarata morta per asfissia, la madre da allora ha combattuto per trovare la verità, dato che un'autopsia privata rivelò che le cause della morte non furono quelle dichiarate dalla polizia. _Milo 

Good Omens (s1).

Spoiler: I tre bambini, amici di Arthur (l'anticristo), riescono a sconfiggere i cavalieri dell'Apocalisse... sì... una bimba sconfigge Guerra solo dicendo che crede nella pace ad esempio... Mentre Morte è ancora viva e svanisce, compare Satana-gigante in persona a punire il figlio, peccato che resti sullo schermo per un totale di minuti contabile con le dita di una mano, poiché il figlio lo rispedisce negli inferi semplicemente dicendogli che lui non è il suo vero padre...e anche lì ok. Già nella terza puntata si comprende la vera natura di tutta la serie, e con queste raccapriccianti scene lo si concretizza a pieno; L'Armageddon, l'anticristo, i cavalieri, streghe e cacciatori di streghe, sono tutti racconti che danno sfondo alla vera e propria storia: la profonda amicizia tra l'angelo Azraphel e il demone Crowley, insieme sin dall'Eden.  Un'amicizia-ossimoro tra bene e male, angelo e demone, tra bontà e cattiveria che si uniscono e si mescolano, poi